top of page

SPERIMENTAZIONE,RESULTATI

Sperimentazione, Premessa

La sperimentazione è stata fatta su pazienti con età compresa fra i 6 e 91 anni con il sistema del doppio cieco. Cioè ne il dottore ne il paziente sapevano chi indossava la fibra Nexus o cotone. Questo è servito a togliere ogni dubbio anche sull'effetto placebo che potrebbe avere avuto il paziente sapendo di indossare un indumento fatto con la fibra Nexus Evolution.


Le risultanze della casisitica clinica sono certificate dal Centro terapeutico R.O. di Verona (Albo Regionale B 212, Centro Diagnostico - Terapeutico Specialistico e Ambulatorio di Medicina dello Sport).


La valutazione finale ha permesso di evidenziare quanto l'apporto della fibra Nexus in formato di vestiario intimo (maglia e panta) e di presidi (ginocchiera, gomitiera, pancera ecc.) sia stato determinante nell'aumento delle percentuali di "miglioramento" e di "scomparsa del disturbo" e nella riduzione delle percentuali di "invariato"

LA FIBRA E' UN COADIUVANTE NEL TRATTAMENTO TERAPEUTICO, NON PUO' ESSERE CONSIDERATA SOSTITUTO DELLA TERAPIA MEDICA PRESCRITTA.

Protocollo D'utilizzo della fibra Nexus Evolution


L'applicazione risente ampiamente della soggettività, in funzione del livello fisiopatologico e sintomatologico individuale. Ogni persona ha un differente equilibrio metaboloco e quindi una diversa reattività all'uso della fibra.
In via generale si applicano i seguenti principi:



1) Abbinare l'impiego della fibra Nexus Evolution non sostituendola ai protocolli terapeutici prescritti dal medico;



2) Abbinare sempre la vestizione con fibra Nexus Evolution all'assunzione di acqua "declusterizzata" durante il giorno. L'acqua "declasterizzata" si ottiene ricoprendo la bottiglia dell'acqua con la fibra "decluster" . Dopo circa 5/10 minuti l'acqua si fotonizza e  le molecole d'acqua si riducono in forma trimera; la dimensione ideale per potere entrare nei follicoli delle cellule, portare ossigeno e circa 90 sostanze nutritive per poi uscire portando con se anidride carbonica e scorie.

3) Indossare costantemente sino al raggiungimento della scomparsa del sintomo o del suo miglioramento.

Gli effetti di NEXUS EVOLUTION


AZIONE REGOLATRICE  del metabolismo e della respirazione cellulare in relazione al riequilibrio e all'ottimizzazione delle risorse energetiche e del consumo di ossigeno a livello cellulare.



AZIONE TERMOREGOLATRICE in relazione al riequilibrio e all'ottimizzazione della produzione di calore e sua dispersione a livello cellulare.



AZIONE ANTINFIAMMATORIA E ANTIDOLORIFICA in relazione al riequilibrio e all'ottimizzazione delle risorse idriche negli stati infiammatori e sulle conseguenti algie a livello cellulare e tissutale.



AZIONE BATTERICIDA E ANTIFLOGISTICA in relazione ad un'azione coadiuvante del sistema immunitario nel controllo della proliferazione batterica.

bottom of page